Come lavoriamo


 

 I nostri abiti sono pensati e cuciti a Genova.

I modelli sono immaginati nel nostro laboratorio pieno piante e di luce da Anna, che disegna anche i cartamodelli e segue la creazione dei prototipi, modifica dopo modifica, fino alla versione finale.

Andiamo spesso in giro per l’Italia alla ricerca di tessuti, che non sono solo la nostra materia prima, ma anche una grande fonte di ispirazione.
Lavoriamo con rimanenze di magazzino, fine pezza, tessuti a stock: non sappiamo mai cosa troveremo, quindi ci lasciamo sorprendere e le idee spesso nascono lì, nei capannoni dei tessuti, mentre guardiamo, tocchiamo, srotoliamo.

Anche se i tessuti che preferiamo sono quelli recuperati dalle rimanenze delle industrie tessili, per noi ancora più preziosi proprio perchè sono scarti, utilizziamo anche tessuti riciclati, interamente o in parte, tessuti biologici e tessuti a bassissimo impatto ambientale come il Tencel.

I piccoli laboratori artigianali che cuciono i nostri abiti sono tutti a Genova, vicini a noi, e sono cresciuti con noi negli anni, in un rapporto di stretta collaborazione e fiducia reciproca.

Il nostro obiettivo è creare abiti comodi, versatili e duraturi, che rispettino l’ambiente e le persone, e che possano essere indossati da donne di tutte le età e di tutte le forme.