Collezione Botanologia Autunno-Inverno 2023-2024
La nostra nuova collezione Autunno-Inverno 2023-2024 ispirata al tema della “Botanologia”, una scienza immaginifica, un po' botanica, un po' astrologia.
Le piante da sempre veicolano saperi, simboli, metafore. Così come una pianta richiede tempo e cura per crescere, allo stesso modo il nostro approccio slow fashion si esprime in una collezione concepita durante la calda estate scorsa, che sboccerà nell’autunno-inverno 2023 e fiorirà addosso alle nostre donne.
Le nostre (e vostre) clienti-amiche. Le nuove donne che si affacceranno alle nostre vetrine e sceglieranno i capi che meglio interpretano il loro stile, la loro personalità unica. Giocando con la Botanologia, senza mai prendersi troppo sul serio.
Pantarella minuta, Rebella radicata, Solarpilla gentilis, Verbizia serafica… I nomi dei capi della nuova collezione richiamano lingue antiche e significati (più o meno) nascosti.
Ci siamo divertite a individuare dieci donne forti come radici e variopinte come corolle, dalla personalità intricata, dai desideri rampicanti, dai sogni esplosivi di colori. Personalità che ritroviamo nelle nostre clienti e che il nostro brand interpreta anche dal punto della sostenibilità.
LO STILE DELLA COLLEZIONE
Vintage rigenerato, ovvero come voltarsi per un attimo indietro di mezzo secolo per guardare avanti. La collezione “Botanologia” è ricca di ispirazioni Seventies: velluti, soprattutto a coste, colori accesi e stampati: giallo oro, magenta, viola, pavone, orchidea, con microfantasie che seguono gli stessi toni.
Il design è versatile: gonne e abiti lunghi, ma mini. Scolli a V, maniche a sbuffo, pantaloni morbidi. La salopette declinata sia gonna che pantalone. Tutto sempre reinterpretato dal nostro gusto e dai nostri principi: comodità, versatilità, originalità.
La sostenibilità della nostra collezione è sempre un must. I nostri capi sono da sempre disegnati e cuciti nel nostro laboratorio di Genova, dalle mani amorevoli ed esperte delle donne del nostro team. I tessuti provengono da rimanenze di altissima qualità lavorate con cura artigianale o da filati rigenerati.
Scopri la collezione Botanologia Autunno-Inverno 2023-2024