Durante il periodo dei saldi, nel negozio Lo Spaventapasseri di via Luccoli a Genova trovate tanti scampoli di tessuto che a noi non servono più: ve li regaliamo, dovete solo passare a prendere tutti quelli che volete.

Lo Spaventapasseri Genova scampoli di tessuto in regalo

 

Lo sapete, detestiamo gli sprechi e cerchiamo di utilizzare tutti i nostri tessuti fino all’ultimo centimetro, ma qualcosa rimane sempre, e ci piace l’idea che possiate utilizzarli voi, in tutti i modi possibili.

Mi sembra già di sentirvi, perciò ve lo dico: non è necessario per forza saper cucire, possono bastare forbici, colla, graffette, colori… un po’ di tempo e un po’ di fantasia.

E quelli che rimangono? Cosa ne facciamo con tutti gli scampoletti di tessuto che vengono scartati durante il taglio dei nostri capi?

Tantissime cose, perché cerchiamo di non buttare via niente (beh sì, anche perché per noi genovesi è una buona abitudine da sempre).

La nostra sarta Claudia ha appena cucito tantissime collane con i pezzettini di stoffa di tutti i colori, e sono tutte bellissime. E, naturalmente, non ce n’è una uguale ad un’altra.

E poi facciamo facciamo sciarpe, borse, fodere, bordini... 

Sempre diversi, come i tessuti che trovate nelle nostre ceste degli scampoli.

Lo Spaventapasseri Genova scampoli di tessuto in regalo

gennaio 04, 2023 — Lo Spaventapasseri Store