L’abito che vi piace, che vi dona, in cui vi sentite a vostro agio, è quello che vi fa sentire belle. Perché vi rappresenta e racconta qualcosa di voi.

corpo Lo Spaventapasseri Genova

Per cercare risposte a questa e altre domande, in questi giorni sto leggendo l'interessantissimo libro di Maura Gancitano, Specchio delle mie brame, che vi consiglio caldamente e nel quale troverete senz'altro tanti spunti di riflessione.

Tempo fa avevo anche letto un grande classico sul tema: Il mito della bellezza, di Naomi Wolf, un'altra lettura utile per tutte e tutti.

Grazie a Maura, Andrea e al loro progetto filosofico Tlon, che accendono luci su temi che non sono mai sviscerati abbastanza. Sarebbe davvero importante provare a cambiare prospettiva. 

Nel nostro piccolo, dalla prospettiva degli abiti con i quali decidiamo di mostrarci, siamo perfettamente d'accordo con le parole di Orsola De Castro (attivista e co-fondatrice di Fashion Revolution):

"If it fits your shape as well as your values, then buy it. If not press pause and think again" Orsola de Castro

Provo a tradurre, ma sicuramente qualcuna di voi potrebbe fare di meglio. Se vi va, ogni suggerimento è ben accetto!

Lo Spaventapasseri Genova corpo

"Se si accorda sia con i tuoi valori che con le tue forme, compralo. Altrimenti, fermati e pensaci ancora". Semplice e chiaro.

Ce ne rendiamo conto soprattutto quando venite da noi, a scegliere come vestirvi per un’occasione speciale.

Quello che forse ci rende ancora più felici è ascoltare i vostri racconti, dopo, quando ci dite che vi siete sentite belle, che tutti vi hanno fatto i complimenti, che siete state bene, un pochino anche grazie ai nostri vestiti.

Siamo felici quando - che siate alte, basse, giovani, anziane, e che dobbiate andare ad una comunione o ad un’inaugurazione - troviamo proprio quello che fa per voi.

 

 

 

aprile 04, 2023 — Lo Spaventapasseri Store
Tags: corpo valori